Per i bambini della scuola dell’infanzia

CARI BAMBINI , SONO TRASCORSI DIVERSI GIORNI DA QUANDO CI SIAMO VISTI. MA, COME AVETE SAPUTO , TUTTE LE SCUOLE SONO RIMASTE CHIUSE. QUESTO E’ STATO DECISO DAL PRESIDENTE CONTE ( IL PRESIDENTE DEL GOVERNO ITALIANO) E CON I SUOI MINISTRI. INSIEME SI PROCCUPANO DI FAR STAR BENE  NOI CITTADINI.
ANCHE LA NOSTRA SCUOLA RESTERA’ CHIUSA. TUTTE NOI MAESTRE ABBIAMO PENSATO CON MALINCONIA AL SILENZIO DELLE NOSTRE AULE IN QUESTI GIORNI .. IN UN PRIMO MOMENTO ABBIAMO  PENSATO CHE E’ UN GROSSO PROBLEMA NON VEDERVI , MA A PENSARCI MEGLIO, QUESTA SEPARAZIONE, SERVIRA’ A FARCI  STARE BENE, COSI’ FAREMO COME IL PICCOLO PRINCIPE DEL PAESE DEI SETTE SPECCHI : GUARDEREMO NEI NOSTRI CUORI E LI  VI TROVEREMO . IL COMPITO DI QUESTI GIORNI SARA’ QUELLO  DI CONTARE GLI ABBRACCI CHE NON POTREMO SCAMBIARCI PER RECUPERARLI AL RIENTRO A SCUOLA.
VI INVITIAMO ANON PREOCCUPARVI PER QUESTO VIRUS  PREPOTENTE CHE SI DIVERTE A FARE IL BULLO CON NOI UMANI . COME AVVIENE CON I BULLI , SE LO LASCEREMO DA SOLO , NON POTRA’ FARCI PIU’ MALE.. SAPETE  INOLTRE CHE A LUI I BAMBINI NON PIACCIONO .
LE SCUOLE SARANNO CHIUSE PER PRECAUZIONE, CIOE’ SOLO PER EVITARE DI STARE IN TANTI IN UNO SPAZIO RISTRETTO COME L’AULA : QUESTO VIRUS CERCA GLI SPAZI AFFOLLATI  PER SENTIRSI RE. E’ UN RE CATTIVO CHE DECIDE SE FARCI STAR BENE O FARCI AMMALARE.
LUI E’ IL PERSONAGGIO CATTIVO DI UNA FIABA . COME TUTTI I CATTIVI , E’ DESTINATO AD ESSERE SCONFITTO …IL BENE TRIONFA SEMPRE!! !SEGUIAMO LE INDICAZIONI DEI DOTTORI CHE HANNO I POTERI MAGICI PER SCONFIGGERE QUESTO VIRUS E TOGLIERGLI LA CORONA CHE LO FA SENTIRE COSI’ FORTE .
VI ABBRACCIAMO TUTTI CON UNA STRETTA FORTISSIMA ! E RIPETIAMO INSIEME
“TUTTO ANDARA’ BENE “
CON I VOSTRI GENITORI GUARDATE QUESTO VIDEO CHE VI INSEGNERA’ ALCUNE NORME IGIENICHE PER SCONFIGGERE IL RE CON LA CORONA .
CON AFFETTO   LE MAESTRE  DELLE SEZ. GRILLI, VOLPI, FARFALLE, COCCINELLE , DELFINI, PESCIOLINI E I COLLABORATORI SCOLASTICI CHE VI ASPETTANO !

LINK AL PADLET DEL PROGETTO “Teatro si fa a scuola”:

LINK AL PADLET  “Il concerto delle volpi”:

LINK AL PADLET  “UN VIAGGIO SPECIALE NEL CORPO UMANO ) SEZ. PESCIOLINI “:

LINK AL PADLET “Partenza dalla scuola dell’infanzia alle scuole primarie”